022 735 11 94 - 079 412 83 58
CENTRE DE SOPHROLOGIE ET DE THERAPIE

Chi siamo ?

Franco Cavadini, dopo gli studi di psicologia all’università di Ginevra (con l’ottenimento del diploma nel 1976) ha intrapreso una formazione in sofrologia in quello che all’epoca si chiamava Centre de Sophrologie pédagogique di Ginevra. Dal 1981 egli ne riprese la direzione, per poi rapidamente rinominarlo Centre de Sophrologie et de Thérapie, tenendo così conto dell’orientamento più terapeutico che egli ha voluto dare alla sua attività. Ciò si è confermato alcuni anni dopo con il conferimento del titolo di psicoterapeuta ACP e FSP (Federazione svizzera degli psicologi).

Avendo sempre avuto il desiderio di approfondire le sue conoscenze, egli ha poi seguito delle formazioni in ipnosi ericksoniana e in EMDR, ciò che gli permette di proporre un insieme di tecniche coerenti e atte ad accompagnare e assumere una larga varietà di situazioni che possono presentarsi con i clienti.

Egli ha pure avuto l’interesse di utilizzare il suo statuto di formatore d’adulti accompagnando collaboratori e direzione di imprese pubbliche e private, in campi come la gestione dello stress e del combiamento, sensibilizzazione a problematiche come il mobbing ed i conflitti, oltre che degli assessment di vario tipo. Ciò gli permette di applicare le sue conoscenze al mondo del lavoro.

Dopo più di 30 anni di pratica nei locali dello stabile La Clarté di Le Corbusier nelle Eaux-Vives, il suo studio si trova ora dietro la stazione di Cornavin, ciò che gli permette pure di poter associare alla sua attività dei praticanti del metodo Grinberg (vedasi più in là), per un accompagnamento ancora più completo da offrire ai propri clienti.

Altri colleghi sofrologi possono talvolta utilizzare i locali del Centro per accogliere i propri clienti.